Skip to main content

Equitalia – Nuova “Area riservata intermediari”


Ordine Informa

La nuova area riservata del portale di Equitalia, chiamata Equipro, rappresenta una sorta di piattaforma digitale ed una corsia preferenziale dedicata al mondo delle professioni e degli intermediari.
Attraverso Equipro è possibile chiedere ed ottenere una rateizzazione (fino a 60 mila euro), inviare una richiesta di sospensione legale della riscossione, effettuare il pagamento di cartelle ed avvisi e presentare la dichiarazione di definizione agevolata.
Per operare nella nuova area riservata i professionisti e i loro incaricati, abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle entrate, devono accettare il nuovo regolamento con le modalità d’uso e farsi delegare ai nuovi servizi dai propri assistiti e accettare il nuovo regolamento con le modalità d’uso.
La delega conferita ha carattere generale e consente all’intermediario delegato di gestire la posizione del soggetto delegante mediante l’utilizzo di tutti i servizi disponibili via web.
Con l’obiettivo di consentire a tutti di ricevere le nuove deleghe, la vecchia area riservata accessibile con le deleghe già in possesso resterà attiva fino al 30 giugno 2017.
Come ogni progetto, anche EquiPro in un costruttivo work in progress svilupperà nuove funzionalità che comporteranno, in seguito, la naturale sostituzione dell’attuale sportello telematico dedicato.
In allegato la Guida alla nuova area riservata EquiPro che descrive i passaggi fondamentali per il suo utilizzo, i servizi messi a disposizione da Equitalia attraverso l’area riservata intermediari del portale web istituzionale e le condizioni generali di adesione agli stessi.
equitalia-condizioni-generali-di-adesione-ai-servizi-resi-da-equitalia
modalita-di-attribuzione-deleghe

X