Skip to main content

INPS: torna il Contact Center


Ordine Informa

Con un comunicato diffuso dall’Istituto di previdenza (in data 3 novembre ), viene dato l’avvio dal 1^ dicembre , tramite la società Inps Servizi, costituita nel giugno 2021 come partecipata in house dell’Inps,    alla fase operativa di internalizzazione del servizio di contact center multicanale dell’Inps, fino a ora affidato a società private.   Con l’internalizzazione,  «si punta a migliorare la qualità dei servizi e a realizzare economie, assicurando la stabilizzazione e la crescita professionale del personale». Entro fine novembre, Inps Servizi assumerà tutti i 3.014 dipendenti selezionati la scorsa estate e in particolare 2895 operatori, 98 team leader, 13 responsabili di sala e 8 specialisti di formazione e qualità. Nella seconda metà di novembre inizieranno le assunzioni delle 69 persone che saranno occupate presso la sede centrale della società a Roma e a seguire saranno aperte 13 sedi territoriali ubicate presso le sedi Inps più vicine ai siti attualmente utilizzati per i servizi di contact center.

(Autore: AMS)

(Fonte: ItaliaOggi)

X